ORICUNEO GIOVANI 2018


Attività giovanile ORICUNEO 2018

Calendario Under18 ORICUNEO 2018


SCI CLUB ENTRACQUE-ALPI MARITTIME SCOPRE LO SCI-O

Approfittando degli allenamenti alternativi dei ragazzi dello sci club, durante le vacanze di Carnevale, ho pensato di proporre loro una prova di sci-o. Riducendo al minimo il mio impegno, ho utilizzato la carta che Andrea Bruno aveva preparato per l’allenamento nelle vacanze natalizie, e ho coinvolto mamma Elisa, nonché collega, fresca di orienteering, grazie al corso aggiornamento tenuto ad Asti da Ghirardi-Curzio-Beltramo. Con il minimo sforzo, il massimo risultato: l’evento ha avuto un successone.

Gli under 10 hanno svolto solo una parte di tracciato in compagnia del maestro di sci, ma tutti dotati di testimone da punzonare. Gli U12 e U14 si sono organizzati a coppie e con partenze distanziate e si sono sfidati nell’intero percorso di 14 lanterne da affrontare con sequenza libera ma con tempo massimo di 60’.

La giornata serena, le piste perfettamente innevate e l’irrefrenabile entusiasmo dei ragazzi hanno appagato il lavoro svolto. Anche perché io e la collega abbiamo impiegato molto tempo a posare i punti e la prima coppia di ragazzi ha concluso la prova addirittura sotto i 30’! Punzonature corrette per tutti e al termine, come defaticamento e premio…. tutti a ritirare le lanterne! Hanno già richiesto il bis, se ne riparlerà a fine stagione sciistica, se mai finirà, viste le continue nevicate di quest’anno.